lunedì 25 febbraio 2013

10 km e clap clap

Ieri sono arrivato a correre un lento di 10 km senza problemi fisici, seppure con la consapevolezza di non essere ancora del tutto guarito.
Procedendo con gli allenamenti, di giorno in giorno mi accorgo di poter correre un po' più a lungo della volta precedente, ma anche di raggiungere un limite che, se superato, darebbe origine a nuovi fastidi.
Generalmente non amo nè la retorica e neppure chi si compiace dei propri risultati, oltretutto correre 10 km non è certo un'impresa. Ma oggi decido che posso concedermi una licenza premio.
Mentre sto per raggiungere il fatidico decimo penso che sono stato proprio bravo a tenere duro per 8 mesi e non perdere di vista l'obbiettivo.

Perchè chi la dura la vince. O forse anche no, ma chi non la dura di sicuro non la vince.
Quindi bravo bravissimo e pensiamo avanti, ovvero: prometto solennemente che fino al primo marzo non darò neanche una sbirciatina al calendario gare...
...che ho già scaricato sul desktop.

11 commenti:

  1. Ciao,certo che devi aver passato dei momenti non belli senza il running,chissà quanta energia e voglia ti porti dentro di ricominciare in pieno...ma con coscienza

    RispondiElimina
  2. ahahahahah....
    fantastico!
    avevo letto della tua performance in alto a sinistra e aspettavo proprio un tuo commento al proposito.
    il difficile è molto spesso non strafare, essere disciplinati nell'andatura, nella distanza e non andare a sentimento, specie quando si deve recuperare da un infortunio.
    sono convintissimo che al completamento del 10 km complessivo, avevi un'aria totalmente soddisfatta e compiaciuta. e goditi il momento, visto quello a cui hai dovuto rinunciare sin d'ora.
    per uno come me che va per bricchi, la cosa peggiore che ti può capitare e dover tornare indietro a pochi metri dalla vetta, perchè magari il tempo sta cambiando o perchè sei troppo stanco.
    Sapersi leggere dentro, e imporsi certi "vincoli", a volte può essere il miglior modo per darsi la possibilità di migliorare se stessi in futuro, senza farsi del male sul momento.
    Run boy, e l'inizio di marzo è fra pochi giorni....:)

    boby

    RispondiElimina
  3. C'è una parola che non ho trovato nel tuo post ed è "finalmente"! In questi mesi hai tenuto duro, hai sofferto ed hai avuto pazienza, ed oggi finalmente ti godi il (primo) traguardo.
    Se è vero che non guardi il calendario delle gare (ma chi ci crede :-D) di sicuro stai pensando: adesso aggiungo 3 o 4 km e poi inizio a fare allenamenti più strutturati (tabelle,ripetute, ecc...), vero?

    RispondiElimina
  4. @Saverio: ho i freni tirati!! penso che tutti voi capiate bene cosa vuol dire rinunciare a una passione come questa!
    @Boby: eh già, anche tu hai ben presenti le fatiche della ripresa da un infortunio. Ma ora il calendario aspetta anche te!
    @Saverioba74: "finalmente" lo penso molto spesso ultimamente...proprio cosi' per ora il primo obbiettivo e' raggiungere un lungo decente. Spero che anche il tuo piede stia meglio.

    RispondiElimina
  5. Il mio tendine è altalenante, ci sono giorni in cui dimentico di averlo e giorni in cui decide di farsi sentire. Al momento comunque è gestibile, infatti ho ripreso anche ad allenarmi in maniera "sistematica".

    RispondiElimina
  6. ottimo Alain , vedrai che pian piano rientrera' del tutto il problema .. e quei bei tempi in alto a sx potranno essere limati ;-)
    sei un grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pimpe, non vedo l'ora di rimettermi al "lavoro" sul serio. Sui tempi vedremo, l'importante è viaggiare!

      Elimina
  7. il lento di cui parli sono quelli a 4:01 di media ? di cui hai accennato nel mio post?
    alla faccia del lento
    sono proprio contento dei tuoi progressi, avanti così, ma ogni tanto fai altrettanti passi indietro.....

    RispondiElimina
  8. No parlavo del tuo allenamento di martedì, ho sbirciato su garmin connect. I miei lenti per ora girano sui 4'30 , considera che al netto del riscaldamento durano solo 6 o 7 km. In più corro a giorni alterni per recuperare la forma...insomma vado con calma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai un nickname su garmin connect?
      così ci connettiamo

      Elimina
    2. 19alpi71 ma è un pò di tempo che non carico le corse lì, adesso magari riprendo!

      Elimina