mercoledì 13 febbraio 2013

Per correre sempre così voterei perfino il Berlusca












Giornata trionfale quella di ieri, l'umore è alle stelle.
Ovviamente il titolo è uno scherzo, non voterò mai Berlusconi. Mai.
Premetto che non ho niente contro chi vota Berlusconi, ma io non l'ho mai fatto e mai lo farò.
Diciamolo pure: piuttosto di votare Berlusconi correrei una maratona tutto nudo e con le superga ai piedi. Tanto per rendere l'idea.
Comunque, ho corso bene, senza problemi e mi sono pure permesso di allungare il passo. Stavolta non ho resistito al richiamo delle gambe, che giravano bene e mi chiedevano di forzare un pò l'andatura. Così ho trasformato il solito lento in un medio, che seppure molto breve, seppure a ritmo blando, ho dovuto battezzare "medio" perchè il fiatone mi diceva che stavo correndo un medio.
Mi sono dato solo un limite sulla distanza, che forzatamente ho interrotto a 8 km per non rovinare la festa.
Resoconto:


Riscaldamento km 2,500
CM km 4,000 a 4'14/km (oggi per me è il ritmo del medio)
Defaticamento km 1,500
Totale km 8,000


Ho anche raggiunto il secondo obbiettivo, ovvero ho trovato il coraggio di abbassare il doppio rialzo al tallone, mantenendo una sola talloniera in silicone, anche in quello nessun problema.

Giornata perfetta, insomma, come capita alle volte, quando sembra che niente e nessuno ti possa scalfire.
Il programma ora mi impone di provare ad allungare un pò i km, di conseguenza proverò a farlo la prossima volta (domani?), cercando di raggiungere più o meno 8,5-9 km totali.
Il che implica anche che non dovrò farmi trascinare dalla foga della velocità, devo concentrarmi a rimanere poco sotto i 5', comunque mai più veloce di 4'30.
Come sempre, il tutto se la fortuna mi assiste.

8 commenti:

  1. E vaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono contento che tutto stia procedendo bene. Dai che tra un po' potrai riassaporare il clima della gara!

    RispondiElimina
  2. Grazie, ti dirò che ci sto quasi sperando...spero che anche i tuoi acciacchi siano passati!

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo! Ti capisco come pochi altri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero in bene perchè ormai sono a 8 mesi di calvario!

      Elimina
  4. Ciao Alain,io la correrei come te nudo,con le superga ed anche in retrorunning piuttosto che votarlo(senza nulla togliere a chi lo farà).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere un'impresa particolarmente difficile...ma potrei provarci anch'io!

      Elimina
  5. Guarda che le superga fanno venire le vesciche ai piedi!
    comunque la correrei con te : )
    gran ritmo comunque, vai che adesso allunghi e piano piano ritorni quello di prima.
    Non mollare e non dargliela vinta al tallone.
    boby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Boby, i segnali sono positivi. Come ti dicevo, aspetterò fino al 28 e poi comincio a dare un'occhiatina alle gare...

      Elimina