mercoledì 8 gennaio 2014

Ma dov'ero rimasto??

Torno dopo una lunghissima pausa, dovuta più che altro al fatto che un podista infortunato durante la stagione delle gare non ha molto da dire, se non leggere e commentare i risultati degli altri. Con molta invidia.
Mi scuso con gli amici che sono passati a leggere questo blog così statico e immobile, spero che la ragione di cui sopra sia motivo di giusta comprensione da parte dei podisti...
Ora però sto bene, almeno in questo momento. Anche se potrebbe trattarsi di un periodo favorevole, anche se la tendinite d'achille probabilmente è solo addormentata, perfida e latente al suo posto, pronta a farsi risentire nei momenti meno opportuni.
Ma siccome sto bene, perchè non ricominciare a tenere nota dei miei allenamenti? La testa dura è una mia prerogativa, non mi lascio certo scoraggiare da piccoli, fastidiosi infortuni.
Quindi.
La situazione attuale mi vede in ripresa: sto svolgendo una preparazione invernale con la speranza di iniziare (almeno iniziare!) finalmente una stagione podistica in una forma brillante.
Sono arrivato a tre allenamenti settimanali, che ormai sono già diventati 3 e mezzo perchè sto riuscendo a correre a giorni alterni senza accusare i doloretti tipici degli ultimi 18 (!!!) mesi.
Alla fine di questa guerra contro gli acciacchi mi trovo a pesare ben 5 chili in più di un anno e mezzo fa, avendo raggiunto il peso per me ragguardevole di 70 kg.
Fattore che sommato allo scarso allenamento e ad un minimo di invecchiamento, mi causa una rallentamento di circa 10 - 12 secondi a km i tutti i tipi di allenamento, suppongo quindi anche su una ipotetica gara di 10 km.
...non potendo al momento ipotizzare gare più lunghe, visto che non ho ancora il fondo nelle gambe.
Quindi provvederò in tempi brevi:
1) ad aggiornare l'impaginazione del blog, che contiene dati ormai obsoleti. Per esempio, ho un anno in più....
2) ad annotare le mie corse
3) a visitare le pagine dei colleghi, che bontà loro, ho dovuto trascurare per non piangermi addosso!
Alè!

4 commenti:

  1. dai dai ben tornato
    buon anno e buone corse

    RispondiElimina
  2. @franchino: ciao, con un pò di fortuna inauguro l'anno alla nove miglia!
    @andrea: è un piacere risentirti!
    @saverio: grazie! e ovviamente ... altrettanto!

    RispondiElimina