venerdì 11 dicembre 2015

roulette




E si riparte da capo.
Sei di nuovo un runner all'inizio della preparazione, corri 6 chilometri ai 5/km e ne hai abbastanza.
Non è molto importante per quale motivo, oggi ti trovi di nuovo qui, a ripartire da zero.
Potrà essere perchè hai voluto strafare e per la prima volta in vita tua ti sei infortunato ad un ginocchio, o forse perchè sono 10 giorni che non fai più nulla, se non una vacanza a base di cibi e bevande ipercalorici.
Sarà quello che vuoi, ma oggi è così che gira, la condizione di non avere alcuna certezza di nessun genere.
E insomma, non che prima ne avessi molte di più.
Ma oggi sei di nuovo lì ad annaspare, per la centesima volta, con alle spalle una gara importante non portata a termine, con la voglia di rifarti e la paura di rimetterti in gioco.
Chissà perchè, questa è la condizione in cui ti senti perfettamente te stesso.
Non sei quello forte che vince le gare, nè quello insicuro che le perde, sei quello che deve sempre maledettamente mettersi in gioco con un piatto sempre piuttosto ricco, di certo più ricco di te, con molto da guadagnare e molto da perdere.
Che fortuna, però, avere ancora voglia di giocare.

5 commenti:

  1. Verissimo Alain. Quello che conta è proprio "mettersi in gioco con un piatto sempre piuttosto ricco... con molto da guadagnare e molto da perdere".
    Se questo non è giocare... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed è sempre un bel giocare...appena le condizioni me lo permettono si riparte...per ora mi godo le corsette rilassanti, quelle senza obiettivi particolari. e anche così non è malaccio... ;-)

      Elimina
  2. Se mancasse quella voglia saremmo messi male! Capisco bene come ci si sente a uscire "sconfitti" da una gara non terminata, ma io sono sempre riuscito a trasformare la delusione in voglia di fare ancora meglio per ricercare un riscatto con em stesso! Buona ripresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il momento stai facendo faville, vedo...complimenti per il tuo 1. assoluto!! magari, se da ogni sconfitta si potesse reagire con risultati come i tuoi...ma vedrò di accontentarmi :-))

      Elimina