venerdì 17 febbraio 2017

immagini


Riesci a realizzare il motivo per cui sei così attratto dall'arte figurativa quando vedi all'opera artisti che si dedicano alla pittura spontanea.
Metti insieme una mano esperta, gli elementi naturali ed il caso, e quest'ultimo in un certo senso appartiene anch'esso al novero degli elementi naturali.  
Quello che ne esce è un'opera d'arte che sembra quasi crearsi da sola, quasi come fosse sempre esistita, come se avesse semplicemente raggiunto una forma più facilmente codificabile dall'occhio umano.
Questo ti entusiasma, il fatto che le tue mani potrebbero imparare un giorno ad avvicinarsi un pochino a risultati come questo.
Ti attrae la consapevolezza di poter anche fallire l'obiettivo, e la certezza che comunque valga la pena sperimentare.
Ammiri ogni manifestazione umana volta a impiegare i propri mezzi, corpo e mente, quale medium che sappia tradurre in forma tangibile l'essenza della bellezza.
Ogni attività a cui ci dedichiamo ha una parentela con questo, l'arte è semplicemente un esempio di più immediata comprensione del legame che esiste fra ciò che è dentro e ciò che è fuori, la dimostrazione di quanto siamo parte del mondo che ci gira intorno.
Sarà per questo che hai sempre macinato chilometri di corsa guardandoti intorno con tanta curiosità, sarà per il desiderio di catturare e fare tue le immagini che ti scorrevano intorno?


Nessun commento:

Posta un commento